i have nothing to wear

Armadi in camera? No, grazie!

Una camera senza armadi

La camera da letto è uno dei luoghi più intimi della casa. Anche se siete appassionate del tutto a vista, il pensiero di esporre i vostri abiti a chiunque possa varcare la soglia della camera vi procura, ahimè, un certo senso di disagio.

Bene, allora sappiate che: 1. mi adopererò affinchè possiate superare questa vostra idiosincrasia 2. se non amate gli armadi esistono diverse altre soluzioni contenitive che possono soddisfare le vostre esigenze.

Il letto contenitore

Ne esistono svariati, da quello classico a ribalta a quelli con uno o più cassetti per lato.
I primi, oggi in particolare, utilizzano meccanismi veramente  sofisticati che consentono non solo la rotazione della rete ma anche una sua traslazione verso l’alto, permettendo un migliore utilizzo del contenitore anche nella sua parte più bassa.
letto contenitore

letto matrimoniale sistema contenitore a cassetti

camera bimbi letto cassetti

La pedana contenitiva

E’ una soluzione veramente interessante già in uso da qualche anno. E’ alta all’incirca un metro, ad essa si accede perimetralmente tramite antine.
In commercio le trovate anche con letto a ribalta in modo che lo spazio sottostante sia fruibile più facilmente.
Se siete amanti del Do It Yourself  potete sbizzarrirvi a creare la vostra pedana personalizzata attrezzandola internamente come più vi aggrada.

letto matrimoniale sopra armadio rovere

letto matrimoniale sopra armadioAnche nella camera dei ragazzi la soluzione dei letti a pedana è indovinatissima, da usare all’occorrenza per riporre vestiti o come nascondiglio segreto!

camera bimbi letto contenitoreAbiti in vista

Eccovi qualche idea per chi ama il genere per la propria camera

camera-matrimoniale-no-armadio-tutto-a-vista

camera-no-armadio-abiti-appesi

camera con abiti appesi a vistaSe proprio non vi va giù il fatto di esporre in camera tutto il vostro guardaroba potete comunque creare “ad hoc” un angolino come questo. Non è delizioso?

Credits | Pinterest

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.