Shopping di design con Dalani.it

Per me, che da anni a Natale non metto piede in un centro commerciale, l’arrivo dell’e-commerce anche nel campo dell’arredamento e del design è stata una bella sorpresa che mi ha da subito incuriosito: lo trovo comodo e conveniente. Inoltre, c’è più scelta nell’acquisto di regali tramite internet (si, lo so, è poco romantico e di scarso spirito natalizio, ma così pratico…)!

L’occasione e la necessità ci sono da tempo: l’angolo studio che ho ricavato nel mio bilocale (dove viviamo in tre) nel corso del tempo si è stratificato di fogli, documenti vari, quadri, portapenne, tutto ciò che amo ma senza alcun tipo di ordine, dove anche la ricerca di una gomma può diventare un’impresa degna di Indiana Jones. Le stampe appese al muro sono cambiate, a seconda del mio umore, o cadute a causa di chiodi stanchi, andando ad appoggiarsi al piano di lavoro e rimanendo li, senza una vera e propria collocazione. Tutto ciò che non stava sul ripiano è finito sotto il ripiano (cd, cartelline, pennarelli), insieme alla polvere.

dalani_2

Sembrerà banale, ma ad aggravare il tutto c’è il fatto che, dovendolo spesso usare come postazione di lavoro, ogni volta che mi sedevo venivo distratta da mille oggetti fuori posto o malmessi.
[Che nessuno dica che vivere o lavorare in un ambiente bello e che ci piace non incide sul nostro umore o sulle nostre prestazioni].
E’ da tempo ormai che covavo l’idea di metterci mano.

dalani_3

dalani_4

Sapendo muovermi nel mondo degli acquisti tramite internet con relativa agilità (avendolo fatto per giochi, libri, elettrodomestici, viaggi, biglietti per concerti e aerei, vestiti e scarpe), ho voluto provare a fare qualche acquisto per la casa, qualcosa non particolarmente impegnativo ma che potesse dare un aspetto migliore a quest’angolo.

dalani_5

Tra le proposte più ampie e di sicura convenienza ci sono quelle di Dalani.it: oggettistica, piccoli complementi d’arredo e una particolare attenzione alle proposte. Si trattava solo di provare: iscrizione, mail, indirizzo. C’è tutto, compreso l’imbarazzo della scelta.

Trovo sul sito un ventaglio di idee pronte a soddisfare qualsiasi stile, un angolo con le offerte della settimana, descrizioni chiare e misure per ogni oggetto. Giro tra le bacheche con curiosità, ma ne individuo subito un paio che fanno per me. Questa suddivisione per temi/stili è davvero comodissima.

Faccio il mio ordine e inizio l’attesa: è sempre una parentesi piena di aspettative e di curiosità, un po’ come quando si scarta un regalo, ma che comunque dura solo qualche giorno perché i pacchi (enormi!) arrivano davvero velocemente.

dalani_6

E’ tutto esattamente come descritto e come mi aspettavo. E’ arrivata l’ora di mettere mano all’angolo studio.

Pochi semplici oggetti riescono a ridare un’aria ordinata, professionale ma non troppo (siamo sempre nel soggiorno di casa mia del resto) e, avendo l’accortezza di tenere ben presenti le misure principali come dalla descrizione del sito, perfettamente inseribili nel contesto da sistemare.

Un comodissimo pouf [bianco I love you] rende un po’ più confortevole quest’angolo e soprattutto mi permette di nascondere al suo interno tutto ciò che prima non sapevo esattamente dove collocare; uno sticker con una bella dichiarazione sulle regole della convivenza familiare, vicino alle immagini della mia famiglia, mi ricordano sempre che questa è prima di tutto la mia “casa dolce casa”.

dalani_7

dalani_8

dalani_10

Sistemazione angolo studio conclusa… ora si che posso pensare di godermi le mie pause lavoro (senza passarle a sistemare gli oggetti) ma con un bel caffè!!

dalani_9

Se vi va di fare come me e di iniziare a fare shopping online ho un regalo per voi: cliccando su questo link accederete al sito di Dalani.it. Procedete alla registrazione perchè vi aspettano 15 euro come sconto di benvenuto su un minimo d’ordine di 40 euro! Cosa aspettate?!

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.