Separare con le tende

La richiesta principale dei nostri clienti? Spender poco, anzi meno, D I – M E N O – H O – D E T T O !!
Da qui è nata l’idea di questo post, scritto per particolari angoli di casa, per quelle nicchie che non sapete ancora come separare dalla stanza in cui sono presenti.
Allora pensateci su: se usaste una tenda?
Certo, non sempre, non ovunque e solo per particolari necessità…

Il KC Design Studio ha realizzato questa soluzione per un appartamento di una giovane famiglia a Taipei, per delimitare la camera da letto e isolarla visivamente dalla zona giorno.
separare con tende Invece, l’Atelier Riri, nella Kiri’s House, maschera perfettamente un sottoscala lasciato a rustico con tendaggi pesanti: un’idea eccezionale! Lasciato a vista risulta funzionale e quando vogliamo nascondere il disordine basta tirare il drappo fucsia rendendo lo spazio retrostante invisibile agli occhi!
separare con tende Un altro esempio, ancora di più semplice potrebbe essere quello qui sotto: due letti nella stessa stanza e due tende coloratissime per concedere la giusta privacy tra fratelli.
Che ne dite? I vostri piccoli sarebbero entusiasti di tutti questi colori?

separare con tende Stoffe al metro Ikea & Marimekko

Certo che anche il Black&White ha un fascino particolare: che sia una particolare fantasia o un tessuto vedo-non vedo. Le nostre case son progettate sempre più piccole: largo all’inventiva allora!
separare con tende Stoffe al metro Marimekko

Il problema è un angolo per gli ospiti in soggiorno?
Ecco le soluzioni: una parete in cartongesso chiusa frontalmente da elegante drappeggio scuro oppure una tenda chiara e semitrasparente che lascia passare la luce suddividendo visivamente l’ambiente.
separare con tendeDovete nascondere le stoviglie o i vestiti? Ecco qui sotto come fare!
separare con tende Scegliete la stoffa in un negozio, sul web, cucite gli scampoli che la nonna tiene chiusi nel suo armadio…scegliete voi il “come”, l’importante è farlo in modo creativo, sempre all’insegna dell’armonia dei colori e dello stile della vostra casa.

separare con tende Equipo DRTDedar Milano

L’ultimo spunto con cui vorrei lasciarvi oggi è rappresentato dalle immagini qui sotto: si tratta di pannelli, usati come tessuti: separare è il concetto chiave, pur mantenendo l’unità dell’ambiente. Esistono tantissime tipologie anche qui, in relazione all’uso e all’ambiente in cui inserirli.
Lascio a voi la scelta!

separare con tendeEquipo DRT, Houzzseparare con tende Koziolseparare con tende

You may also like

2 comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.