Aria di cambiamento in camera da letto
Una cosa è certa: quando sono parenti e amici ad aver bisogno di un consiglio, pressioni e responsabilità aumentano! Il post di oggi è un tipico esempio…un relooking di nome e di fatto!
Si è trattato di una vera rivoluzione, per una coppia poco avvezza ai cambiamenti…
La camera da letto aveva decisamente bisogno di “respirare aria nuova” dopo anni e strati su strati di vecchie tappezzerie!Il primo passo è stata l’installazione del condizionatore, con uno split sopra alla porta della camera, il secondo la sostituzione dei vecchi infissi in legno, completi di nuove tapparelle in alluminio e cassonetti coibentati, sfruttando le agevolazioni fiscali ancora in essere…la terza e decisiva mossa è arrivata come naturale conseguenza: il restyling!La scelta di un colore rilassante come il verde salvia (S2030-G50Y mazzetta Chréon Lechler Coatings – NCS Natural Color System) ha dato il via a una serie di piccole e semplici mosse che hanno reso la camera più attuale e ariosa! Per le altre pareti, per il plafone e il radiatore sotto finestra viva il RAL 9010, un colore neutro che si ottiene sporcando il bianco con un tocco di giallo.
…Il resto si racconta da sè…
La grande tenda bianca, che copre l’intera parete, è stata mantenuta dallo stato di fatto e crea il giusto movimento sul lato finestra, contrastando delicatamente con la parete dietro alla nuova testata del letto in betulla (due moduli sovrapposti Mandal – Ikea, utilizzati senza mensole in dotazione), che si inserisce in questa cornice con il suo motivo a righe parallele.
I dettagli, poi, fanno il resto.
Uno dei due comodini è stato sostituito da due valigie vintage sepolte fino ad ora in un armadio, mentre sul comodino reduce spicca Castore di Artemide in tutta la sua sobria eleganza.
One comment