Pacchi di Natale…handmade with love…
Adoro fare regali.
E amo ancor di più confezionarli, personalizzarli, renderli speciali per la persona che li riceverà!
Ecco qualche piccola idea da copiare per impacchettare in modo originale e scenografico… non resta che aggiungere il vostro personale tocco magico!!
…DI TENDENZA
Per la prima proposta abbiamo optato per colori icy in linea con le tendenze decor del Natale 2013: bianco, argento, ghiaccio e l’immancabile rosso.
Scatoline e pacchettini sono stati avvolti in scampoli di lamé argentato o morbido panno bianco.
A decorare il pacchetto in lamé sono stati utilizzati nastri in tulle e in feltro. L’idea del contrasto ci piaceva parecchio: la “ruvidezza” e la matericità del feltro abbinata all’eleganza e alla leggerezza del tulle. A completamento del tutto, abbiamo applicato candidi fiocchi di neve in feltro.
Per il pacchetto in panno invece, abbiamo optato per semplici fili di lana in due tinte, grigio e rosso…e come motivo decorativo una grande stella rossa intagliata in feltro.
…TRADIZIONALE
La seconda proposta è decisamente basata su toni più caldi e naturali.
Per impacchettare abbiamo utilizzato della semplicissima carta da pacco marrone mentre – come decorazione – al posto del classico nastro, fili di ciniglia in tinta o una fettuccia in feltro rosso multistellata. Fiorellini in cuoio morbido vanno ad abbellire pacco ed etichetta!
Il tocco in più: l’etichetta segnapacco decorata con strisce washi tapes ed i timbrini…tutto a tema rigorosamente natalizio!!!
Appuntamento a prestissimo con l’ultimo D.I.Y. delle feste dedicato alla tavola natalizia!!!!