Parte esterna dello stand Doimo al Salone del Mobile 2017 dedicata a Nartist

Progetto Nartist…ed è subito Doimo Living Art

Non solo arredo per Doimo! Tra le ultime novità presentate al Salone del Mobile 2017 c’è il progetto Nartist, una piattaforma web nata come luogo di incontro tra artisti, clienti e professionisti del settore allo scopo di promuovere la collaborazione tra queste diverse figure.

[Qui sotto un breve video girato all’interno dello stand Doimo e che riassume cos’è il progetto Nartist]

La nostra visita allo stand Doimo inizia con un’esperienza sensoriale, prima sperimentando un viaggio nella realtà virtuale e poi ammirando l’opera del gruppo Truly design. L’installazione gioca con lo spazio circostante attraverso l’interazione tra illusione ottica e architettura: l’immagine muta a seconda del punto di vista dell’osservatore, la superficie dipinta si distribuisce su piani diversi e sugli elementi di arredo disgregandosi magicamente.

Arte come scomposizione da due differenti punti di vista nello stand Doimo

L’integrazione tra arte e design

La scelta di inserire l’arte contemporanea all’interno dell’arredamento di casa è sicuramente l’aspetto rivoluzionario della proposta che Doimo ha lanciato attraverso il progetto Nartist e la collaborazione con la Galleria d’Arte Cannaviello. La presentazione di questa nuova realtà in anteprima è avvenuta il 22 marzo a Villa Necchi Campiglio a Milano, prestigiosa cornice e scenario perfetto per esprimere la bellezza di cui da sempre l’arte è portatrice.

L’obiettivo del progetto Nartist è trovare un nuovo punto d’incontro tra l’arte e l’industria, favorendo la diffusione della creatività. Tutto questo si traduce in

uno spazio che offre visibilità agli artisti emergenti e ai giovani creativi e che permette ad investitori, privati o istituzionali, di entrare in contatto, conoscere ed eventualmente acquistare opere d’arte originali e inedite.

Da questa collaborazione nascono i prodotti presentati in fiera, dove le opere d’arte sono inserite nei pezzi d’arredo esposti all’interno di apposite cornici su ante di madie, armadi o in tasche applicate su divani o letti.

Un'opera d'arte dello Studio Cannaviello inserita in un divano Doimo

L’innovazione del progetto Nartist

Doimo, promuovendo il progetto Nartist, promuove l’arte e la sua diffusione, aspirando a portare il bello nella quotidianità, non solo a eventi o mostre. Si tratta del brevetto di un sistema di applicazione amovibile di una tela o di un tessuto su un supporto fisso che ne consente l’intercambiabilità.

Opera d'arte dello Studio Cannaviello inserita in una madia Doimo

Opera d'arte dello Studio Cannaviello inserita in un divano Doimo

Invito alla creatività

L’evento in Villa Necchi Campiglio e l’atmosfera respirata all’interno dello stand al Salone del Mobile sono stati una vera ispirazione, hanno risvegliato in noi il desiderio di stare a contatto con l’arte. L’aver ricevuto una tela bianca all’uscita dallo stand ha stuzzicato la nostra vena artistica. Perchè non creare una propria tela personalizzata? Infatti il brevetto Nartist permette l’inserimento di qualsiasi tela o dipinto, perciò anche un’opera creata da noi! (L’acquirente con l’articolo/mobile ordinato riceve anche tre tele bianche).

[Se avete voglia di mettere alla prova il vostro talento, vi segnaliamo anche il contest dedicato >> per info cliccate qui ]

Il nostro giro nello stand prosegue alla scoperta delle novità di Doimo Salotti. Con l’Arch. Angelo Armanno abbiamo avuto il piacere di conoscere la sua ultima creazione, il divano in pelle Place, caratterizzato da una componibilità infinita e da materiali ricercati.

 

Blogger al lavoro insieme all'architetto Angelo Armanno di Doimo

Eccoci infine sul divano Roland progettato da D.S. Studio, dai volumi importanti e dalle comode imbottiture. Ha una profondità generosa e lo schienale basso ed adatto per essere posizionato anche al centro dell’ambiente da arredare.

Blogger di Id-Tips su un divano Doimo al Salone del Mobile 2017

Siamo veramente soddisfatte di quanto visto nello stand. La vasta gamma di salotti Doimo spazia dal moderno al classico per ogni tipo di gusto…se volete scoprire le altre novità presentate in fiera rimanete sintonizzati con gli Home Style Blogs!

You may also like

Leave a comment