Letti imbottiti per la camera dei ragazzi

I letti imbottiti, spesso, si rivelano preziosi alleati quando si vuole caratterizzare una camera da letto anche quando la stanza in questione è la camera di un tredicenne.

Letto imbottito grigio camera ragazzoletti imbottiti camera ragazzo

Un adolescente in casa

Quando si allestisce una camera per neonati e piccoletti si dà libero sfogo al proprio gusto personale scegliendo stile, colori e fantasie per creare abbinamenti e coordinati tutti studiati a tavolino. Però i bimbi crescono cambiando esigenze e soprattutto gusti.
Il compito davvero difficile da affrontare arriva quando il bambino diventa grande: allestire uno spazio per un adolescente dalle idee poco chiare e in piena fase di contestazione non è impresa da poco. Se poi il ragazzino in questione è anche tuo figlio allora diventa quasi impossibile.
La difficoltà sta nel capire i suoi gusti per cercare di creare un ambiente piacevole, senza imporre il nostro gusto personale.

Cameretta ragazziCameretta ragazzo

Cameretta coordinata? No, grazie.

Cameretta coordinata oppure no? Gli adolescenti amano personalizzare i propri spazi per renderli unici. Se per le pareti è più facile giocare di fantasia (stickers e pittura lavagna), per i letti spesso non è così.

La tendenza degli ultimi anni predilige i letti imbottiti a quelli più rigidi e seriosi: la scelta del tessuto offre concretamente la possibilità di caratterizzare l’ambiente.

I letti imbottiti

I letti imbottiti hanno il vantaggio di essere un’isola all’interno della camera, non condizionano la scelta di armadi e comodini, lasciano libertà nell’inserire altri pezzi di arredo, complementi e accessori. Qualsiasi ragazzo sarebbe sollevato di scoprire che non si troverà circondato da una cameretta coordinata dal primo all’ultimo pezzo.

A questo scopo ho trovato perfetti i letti imbottiti di INFABBRICA, un negozio on-line che seleziona prodotti di design di alta qualità per venderli a prezzi equi, di fabbrica.

Tra i vari prodotti a catalogo è possibile scegliere diversi modelli di letti singoli o a una piazza e mezzo, caratterizzati da testata oppure sommier.

Un’ulteriore possibilità di personalizzazione è data dalla scelta del  rivestimento: ecopelle o tessuto, entrambi disponibili in più varianti di colore. Diversi prodotti sono disponibili anche con contenitore, utilissima riserva di spazio extra.

Partendo dal letto imbottito ognuno può completare lo spazio a piacere, sperimentando il proprio stile. Inoltre, mantenendo il letto come fulcro della cameretta, è possibile giocare liberamente con gli accessori e lasciare che la stanza cambi al passo con i nostri ragazzi.

letti-imbottiti-sommier-letto-120-ecopelle

letti-imbottiti- nicol-letto-singolo-imbottito-in-ecopelle

letti-imbottiti- sommier-letto-singolo-imbottito

E noi?

Il passo successivo? Pensare un po’ anche a noi: l’idea di un letto imbottito anche nella camera matrimoniale mi apre già l’immaginazione. Non basta lasciare libertà ai figli, anche a noi piace cambiare e allora partiamo dal letto. Io ho già il mio preferito.
Curiosi di sapere quale?

letti-imbottiti-in-ecopelle-jane

sommier-letto-matrimoniale

Credits | INFABBRICA e Pinterest

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.