washi tape calendario dell'avvento

Calendario dell’Avvento con washi tape

La vera atmosfera natalizia si respira nell’attesa del 25 dicembre: nulla meglio del Calendario dell’Avvento ci aiuta a scandire il tempo e a ravvivarlo.

Giorno per giorno, con la scoperta di piccoli piaceri, il Calendario dell’Avvento ci fa avvicinare al Natale. Crescendo si scopre che il bello consiste [ancora di più] nel preparare sacchettini o pacchetti per i nostri bimbi o, perché no, anche per i grandi, magari pregustando la loro sorpresa e poi gustandoci la loro espressione!

Così, mettendo insieme il Natale, le decorazioni e i washi tape è nato il primo workshop di Id-Tips LAB in collaborazione con i Folletti del bosco presso la Cascina Bosco a Pessano con Bornago, in provincia di Milano.

calendario ell'avvento esempio

sacchetti calendario dell'avvento

e allora…realizziamo insieme il Calendario dell’Avvento!

Domenica 29 novembre, nel primo pomeriggio siamo arrivate in cascina, cariche dell’occorrente: un Calendario dell’Avvento realizzato da noi, qualche esempio secondo altre varianti, i kit per realizzare il calendario da distribuire a ogni partecipante e soprattutto tanti, tantissimi e coloratissimi washi tape. Mentre noi sistemavamo l’occorrente per lavorare, i Folletti della Cascina apparecchiavano un angolino  in vista di un break goloso con tisane e caffè, dolci e soffici muffin.

candeline dell'avvento

coffee break

Una volta distribuito il kit alle partecipanti è arrivato il momento di partire per dare sfogo alla creatività: 25 sacchettini da personalizzare sono un percorso impegnativo.
E’ stato bello bellissimo assistere alla creazione di tanti Calendari dell’Avvento!

tavolo con kit del laboratorio

inizio workshopMan mano che si procedeva con i numeri i sacchettini si sono riempiti di idee e di colore, per arrivare agli ultimi numeri più espressivi e natalizi veramente “speciali”.

tavolo workshop

sacchettini calendario dell'avvento

realizzazione sacchettini calendarioOgnuno ha messo la propria fantasia per creare sacchettini originali e tutti insieme abbiamo lavorato scambiandoci gusti, idee e consigli. Noi ci siamo sorprese di quanto sia stato piacevole e produttivo creare fianco a fianco in un ambiente stimolante.

allestimento calendario dell'avvento

venticinque dicembre

Il lavoro di tutti i partecipanti però non è finito nel pomeriggio, una volta a casa le partecipanti avrebbero dovuto riempire ogni sacchettino e appendere il calendario a casa propria. Perciò siamo davvero curiose di vedere il risultato finale di tutte: le prime foto che ci sono arrivate sono davvero bellissime!!!

Amiamo l’attesa del Natale ed ancora di più amiamo creare l’atmosfera delle feste rendendola più nostra ed emozionante.
Grazie a tutte le partecipanti e al loro entusiasmo!

Credits | Id-Tips Interior Design Tips Blog

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.