Arredo da esterno ambientato a Valencia a bordo piscina

Vado a Valencia, mi ispiro e torno [forse]

Oggi vi portiamo [ahimè solo virtualmente] a Valencia e più precisamente al Parco Oceanografico.

Qui modernità e tradizione coesistono in perfetto equilibrio, dando vita a nuove armonie che rendono questo spazio un luogo unico e originale.
Impossibile rimanerne indifferenti ed è proprio questa sensazione che vogliamo catturare e proporvi nell’allestimento di oggi.

valencia parco oceanográfico

via

Valencia e il Parco Oceanografico

Il Parco Oceanografico è uno dei più grandi acquari d’Europa e fa parte, assieme ad altre strutture, della Città delle Arti e delle Scienze progettata da Santiago Calatrava su progetto dello scomparso architetto Félix Candela.

Tutto il complesso trae ispirazione dall’architettura organica – la quale promuoveva la creazione di sistemi equilibrati  e armoniosi tra l’uomo e la natura – dando comunque voce alla tradizione mediterranea attraverso il gioco di colori tra l’azzurro delle piscine a cielo aperto e il bianco del cemento.

Allestire in stile: zona living + giardino

L’allestimento che vogliamo creare oggi parte proprio da qui: dalle forme plastiche ispirate alla natura e dai colori della tradizione mediterranea.  Si tratta della sistemazione di una zona living con annesso giardino considerato come “prolungamento” a cielo aperto della zona soggiorno stessa.

valencia casa design mare

valencia design piscina

via

Dove trovare gli arredi e i complementi più adatti? Abbiamo fatto riferimento a LOVEThESIGN, store online con una vastissima scelta di arredi di design. Considerata la peculiarità dello stile abbiamo pensato di selezionare pochi ma mirati elementi volti a soddisfare la funzionalità che lo spazio richiede.

Nella zona living abbiamo collocato il tavolo da pranzo Arki di Pedrali (2), illuminato dal lampadario a sospensione Cosmic Angel di Artemide (1), che sembra aleggiare silenziosamente come una creatura marina.

Per le sedie, se vi va di osare, proponiamo le Him di Casamania (4) e le più classiche poltroncine Lago’ di Driade (5). Il divano Rap di Slide (3), con la sua forma ellittica, ricorda quasi una campata dell’edificio di accesso al Centro e le librerie a tronco di cono di Bonaldo (6) svolgono anche la funzione di separé con la zona ingresso.

valencia arredo forme organiche sospensione tavolo

valencia arredo forme organiche divano sedie

Completano l’arredo alcuni oggetti come il pesce-vaso Onzo di Internoitaliano e la coperta di Muuto. Colori perfetti!

valencia casa design piscina

via

Per quanto riguarda il giardino abbiamo pensato ad una zona solarium ed una zona conversazione: anche qui arredi dalle forme decisamente organiche!

valencia arredo esterno sdraio tavolino9.   Prendisole Cloe (Myyour)
10. Tavolino Pebble (Bonaldo)

valencia arredo esterno sedie vasi illuminazione11.  Poltroncina Lily (Myyour)
12.  Vaso Tao (Myyour)
13.  Lampada da terra Acquaglobo (Slide)

Per creare la giusta illuminazione e favorire l’utilizzo dello spazio anche nelle ore serali abbiamo scelto punti luce sferici da posizionare a gruppi di due o tre elementi: perfetti da collocare anche nelle piscine.

Ecco qui sotto il risultato finale visto dall’alto…cosa ne dite?

pianta progetto zona giorno valencia

 

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.