The bed in the bedroom

La camera da letto è la parte della casa più nostra, la più intima e riservata! E’ la stanza dei sogni ma, paradossalmente, quando si tratta di pensare all’arredamento difficilmente si riesce ad avere una visione d’insieme dell’atmosfera che si vuole creare. Spesso capita di procedere pezzo per pezzo senza aver chiaro nella mente il punto di arrivo partendo alla ricerca del letto passando in rassegna una serie di modelli uno accanto all’altro come fossero tutti uguali.

       00

Il letto che sceglieremo dovrà invece essere speciale perché diventerà il nostro, dovrà essere pronto ad accoglierci alla fine di ogni giornata così come al rientro di viaggi o vacanze e sarà l’unico in grado di farci sentire “a casa”. Inoltre se dal letto dipenderà la qualità del riposo, il completo relax sarà compito di tutta la camera a partire dagli spazi e dai complementi fino alle luci, ai colori, alle finiture dei materiali e ai tessuti che nel tempo diventeranno tutt’uno con le nostre abitudini e sensazioni. Passando ai fatti eccomi allora a pensare alla camera da letto per me, in fondo in tutta la casa non ho davvero uno spazio mio, e non vedo occasione migliore per dedicarmene uno. Appena fatta chiarezza tra i miei desideri e pronta a studiare gli spazi passo alla scelta dell’arredo catalogo Pianca alla mano.

03

Ecco i prodotti che ho scelto per la mia camera:

  • Letto Oriente di Pianca un giroletto solido dal profilo arrotondato, perfetto per me anche nella testiera che può assumere diverse posizioni all’indietro, dritta o piegata in avanti per darci tutto il comfort necessario.
  • Comodino People di Pianca nella versione laccato lucido color tortora.
  • Tappeto scendiletto trama a disegno floreale e toni naturali.
  • Tappezzeria che riprende grafismi
  • Lampada dalle linee essenziali con paralume opaco che crei una luce soffusa.

01 Letto Oriente – Pianca

Soddisfatta delle mie scelte penso di essere riuscita a organizzare lo spazio con tutto l’occorrente per le mie necessità ed in base al mio gusto! Quando sul più bello, arriva il protagonista dell’altra metà della camera, chi avrebbe mai pensato che volesse prendere parte alle decisioni? Io adoro avere carta bianca in fatto di arredo. Purtroppo devo arrendermi, se nel resto della casa è semplice dividere le aree d’interesse, nella camera matrimoniale si finisce in un campo comune. Mi tocca così dare ascolto anche alla nuova soluzione di stampo decisamente più classico e spazi finalizzati all’ordine: come è possibile sistemarci la mia personalità?

04

Ecco i prodotti selezionati nella nuova ipotesi:

  • Letto Filo di Pianca caratterizzato da estrema leggerezza, il cui effetto sospeso viene amplificato dagli appoggi in metacrilato trasparente.
  • Comodino People di Pianca selezionato nella versione a piani sfalsati con finitura laccata opaco colore creta.
  • Tappeto con disegni geometrici colore carta da zucchero e bianco
  • Tappezzeria tono su tono colore grigio chiarissimo e grigio perla
  • Lampada colore bianco aggiungere ancora più luminosità alla stanza

02 Letto Filo – Pianca

Vi piace il risultato? Beh almeno per quanto riguarda il marchio non c’è stato da discutere scegliendo per la nostra camera i prodotti Pianca siamo entrambi sicuri della qualità, inoltre apprezziamo l’eleganza di ogni elemento e lo stretto legame tra funzionalità e design. Per una scelta che possa integrare desideri e gusti è però necessario rimettersi al lavoro questa volta insieme.

07

Stavolta i protagonisti sono:

  • Letto con Boiserie Spazio di Pianca composta da pannelli modulari imbottiti e rivestiti in tessuto, dal disegno personalizzabile grazie a pannelli di larghezza variabile ogni dieci centimetri. Le stessa linea include pannelli in essenza o laccati e moduli imbottiti rivestiti in pelle, inoltre. E’ prevista inoltre l’integrazione con comodini, mobili e mensole.
  • Tavolino Servoquadro di Pianca al tempo stesso con funzione di comodino e di tavolino previsto con finitura in essenza Borgogna e struttura cromata.
  • Pouf Limbo coppia di elementi leggeri dall’imbottitura in polistirolo adatti per sedute informali e come tavolini.
  • Specchio Fusion di Pianca caratterizzato dal telaio perimetrale sempre in essenza Borgogna e con integrata luce al neon.
  • Tappeto con trama a rilievo.
  • Tappezzeria dal design e dai colori nordici.
  • Lampade dalla forma geometrica allungata con scritte poetiche in verticale.

10 Letto con Boiserie Spazio – Pianca

Avendo ascoltato le esigenze di ognuno troviamo che il risultato sia davvero nostro, a conclusione lavori è davvero ora di un po’ di meritato riposo per goderci il lieto fine.

08

Beh non intendevo questo per lieto fine… ma intanto che crollano le speranze di avere un mio spazio, penso che possiamo sicuramente essere soddisfatti del nostro lavoro: loro sanno sempre scegliere il posto migliore, nessun altro test potrebbe essere più critico, credetemi!

Buona camera anche a voi!

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.