Menu ristoranti stellati dell'evento Electrolux Taste of Milano

La tecnologia di Electrolux al Taste of Milano

Il mio ingrediente segreto è la semplicità in cucina e un pizzico di curry per dargli sapore [Sabrina]

Il mio ingrediente segreto è aprire la cucina agli amici e cucinare insieme a loro [Michela]

Il mio ingrediente segreto è il sorriso…ma a volte farei meglio ad affidarmi a un buon elettrodomestico [Elena]

Potete trovare il video qui sopra sulla pagina ufficiale Facebook di Electrolux 

Taste-Electrolux-SecretIngredientA dare gusto alla nostra cucina sono gli ingredienti segreti che abbiamo rivelato durante le “pillole” mercoledì scorso alla prima serata del Taste of Milano, evento dedicato all’alta ristorazione di cui Electrolux è stato main partner.

Taste-Electrolux-SecretIngredientSiamo arrivate al Superstudio Più di Via Tortona con qualche conoscenza sugli elettrodomestici di ultima generazione, con le idee chiare su quello che cercano i clienti alle prese con l’acquisto della cucina o con la sostituzione dei vecchi elettrodomestici e con tante domande finalizzate a comprendere come consigliarli per il meglio.

Taste-Electrolux

Taste-Electrolux

Taste-Electrolux-Menù 3 GiugnoGiriamo incantate tra i menù più ricercati, alle prese con piatti prelibati e nuovi sapori, per arrivare alla rivelazione: il piano cottura a induzione e il forno multifunzione combinato a vapore disponibile anche nella versione con l’aggiunta del cassetto sottovuoto.

Taste-Electrolux-SecretIngredientOgnuna di noi vive la cucina in modo diverso.
Di Sabrina ho sempre ammirato una suprema disinvoltura nel fare qualsiasi cosa con semplicità come fossero i gesti di sempre.

Taste-Electrolux-3 GiugnoDi Michela mi affascina la perfezione con cui prepara e presenta anche le specialità più elaborate.

Taste-Electrolux-3 GiugnoEd io … beh alla fine arrivo sempre a mettere in tavola qualcosa!

Taste-Electrolux-3 GiugnoTutte e tre però abbiamo caratteristiche che ci accomunano: la prima è sicuramente il poco tempo che riusciamo a passare in cucina ma anche il desiderio di sperimentare ricette originali, preparare piatti speciali e cibi gustosi che siano per la famiglia o per gli ospiti, riuscendo a sorprendere, meglio ancora, se senza troppa fatica.

Taste-Electrolux-Scuola di Cucina
La chiaccherata con Stefano Zorzetto – Product Trainer di Electrolux – è stata illuminante per comprendere a fondo le possibilità offerte dai prodotti di questa azienda.

Taste-Electrolux

I PIANI COTTURA A INDUZIONE sono un vero investimento:
1. in termini di EFFICIENZA, il calore viene indirizzato direttamente sulla pentola sena dispersione nell’ambiente,
2. in termini di VELOCITA’, scaldando in modo diretto il fondo della padella diminuisce il tempo per portare l’acqua ad ebollizione e per la cottura dei cibi. Inoltre anche la pulizia del piano cottura è all’insegna della rapidità, basta passare un panno e torna perfetto,
3. in termini di SICUREZZA, oltre a eliminare i pericoli collegati a gas e fiamma, con il piano cottura a induzione, l’attivazione del calore avviene solo a contatto con la pentola e termina quando viene spostata,
4. in termini di FLESSIBILITA’, basta semplicemente appoggiare le pentole di qualsiasi forma e dimensione in corrispondenza delle croci sul piano perché vengano rilevate e si avvii la trasmissione di calore. Con il solo scorrimento del dito si ottiene l’immediata e precisa variazione della temperatura mantenendola uniforme sul fondo del tegame.

Taste-Electrolux

I FORNI COMBINATI CON COTTURA A VAPORE sono un vero alleato in cucina per ottenere risultati professionali. La combinazione di vapore e aria calda:
1. garantisce un MIGLIORAMENTO DELLA CONSISTENZA di carni e dolci, vengono sfornate prelibatezze croccanti fuori e soffici dentro,
2. garantisce un MIGLIORAMENTO DEI SAPORI di tutte le verdure, la delicatezza di questo tipo di cottura ne esalta il sapore naturale e il colore,
3. permette di RIDURRE I TEMPI DI COTTURA delle vivande alimenti, in quanto il vapore trasporta il calore meglio della sola aria asciutta,
4. garantisce una CUCINA PIU’ SANA, in quanto cuocendo a temperature più basse consente ai cibi di mantenere vitamine, elementi nutritivi e sali minerali. Inoltre il vapore reidratando gli alimenti li mantiene morbidi permettendo di ridurre l’uso di grassi e condimenti.

Taste-Electrolux

Il CASSETTO PER IL SOTTOVUOTO è l’accessorio ideale per completare le potenzialità dei forni combinati. Cucinare sottovuoto, sigillando i prodotti dentro appositi sacchetti prima di infornarli, comporta ulteriori benefici rispetto alla cottura a vapore:
1. ha il vantaggio di OTTIMIZZARE LE PORZIONI, diminuendo la riduzione delle pietanze,
2. ha il vantaggio di ESTENDERE LA CONSERVAZIONE delle vivande,
3. ha il vantaggio di CUOCERE IN MODO OMOGENEO tutti gli alimenti,
4. ha il vantaggio di ESALTARE SAPORI E CONSISTENZE del cibo grazie alla cottura a basse temperature.
Insomma, abbiamo davvero subito il fascino degli elettrodomestici, oltre che dal punto di vista estetico, anche da quello tecnologico e funzionale.

Anche per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici abbiamo potuto vedere dei veri gioielli, ecco le immagini della macchina per il caffè espresso e l’impastatrice Planetaria,

Taste-Electrolux-Piccoli Elettrodomestici

a seguire SLOW COOKER, la pentola elettrica a cottura lenta che trattiene vitamine e sostanze nutritive degli ingredienti e permette di cucinare a ridotto contenuto di grassi.

Taste-Electrolux-Piccoli ElettrodomesticiNoi abbiamo così concluso la nostra esperienza al Taste of Milano con tante sensazioni e molte informazioni che ci aiuteranno nella scelta dei prossimi elettrodomestici da cottura e voi avete ancora domande?
Io sì, sono curiosa di farmi svelare l’ingrediente segreto di Silvia e Chiara…aspetterò impaziente!

Intanto:
Grazie A Michela per la condivisione sui social,

Taste-Electrolux-3 GiugnoGrazie A Sabrina per aver catturato le immagini,

Taste-Electrolux-3 GiugnoGrazie DA Elena che ha passato una bella serata.

Taste-Electrolux

You may also like

Leave a comment