
Stufa a legna…quando la primavera tarda ad arrivare!
Una stufa a legna se la primavera tarda
Una stufa a legna proprio ora che abbiamo ufficialmente abbandonato l’inverno?
Sì, proprio ora, perché quest’anno le belle giornate si fanno desiderare. Perché anche quando il sole fa capolino nel cielo, tra le mura di casa il freddo non accenna ad andarsene. Proprio ora non c’è nulla che alza così velocemente la temperatura e illumina l’atmosfera come le fiamme della legna!
Il calore della tradizione in abiti moderni
La stufa a legna possiede fascino ed emozioni e risveglia in noi ricordi e sensazioni. Però nella vita di oggi ognuno ama circondarsi di elementi funzionali ed eleganti. Per questo, per restare sempre al passo con i tempi, La Nordica Extraflame ha una nuova proposta: Jennifer! Questo modello di stufa combina linee moderne e semplicità di utilizzo. Le dimensioni del focolare consentono di inserire ceppi fino a 50 cm di lunghezza e la cenere viene raccolta in un cassetto dalla comoda estrazione frontale.
Le elevate prestazioni di questa stufa a legna sono dovute anche alla realizzazione in ghisa di altissima qualità. Tale materiale è in grado di resistere alle più alte temperature e di assorbire tutto il calore per poi rilasciarlo gradualmente nell’ambiente circostante. Inoltre la ghisa utilizzata ha l’ulteriore pregio di essere completamente riciclabile, un altro punto a favore dell’ecologia.
Cucinare e riscaldare
Se con con la stufa a legna amate non solo riscaldare ma anche cucinare, tra le novità di quest’anno presentate da La Nordica Extraflame trovate Family 4,5.
Pensate che questo apparecchio è in grado di riscaldare un ambiente di 258 metri cubi! Il rivestimento esterno è in acciaio porcellanato personalizzabile in tre diversi colori, il telaio in ghisa vetrificata e il focolare sempre in ghisa. Questa cucina è dotata di due sportelli panoramici in doppio vetro dove è possibile controllare la cottura di quanto infornato mentre il fuoco, accanto, scoppietta.
Nella struttura c’è persino un comodo cassettone porta legna così non è necessario occupare altro spazio in cucina con ulteriori contenitori accessori.
Altra interessante novità di quest’anno è Marilena Plus. Si tratta di una stufa a pellet dal rendimento molto elevato ed in classe energetica A+ . La parete del focolare, il braciere e la porta sono in ghisa e, anche in questo caso, parte dell’involucro esterno è personalizzabile in tre diverse tinte.
Legna o pellet?