Salone del mobile 2013

Anche quest’anno è andata, la settimana del design milanese si è (purtroppo) conclusa. Il bilancio è stato positivo: entusiasmante a mio avviso il Salone Satellite, una vera e propria officina di talenti creativi, una boccata di aria fresca. Ho adorato curiosare, chiedere e sperimentare le loro creazioni. Fantastica l’atmosfera pregna di aspettative e di fermento che si respirava tra i giovani designer.

Tra i tanti meritevoli mi sono piaciuti particolarmente l’olandese Robert van Embricqs  con la sua geniale “Rising Chair” e Danielle Trofe  con  “The Live Screen”, un giardino autoportante verticale che sfrutta la tecnologia idroponica per creare aree verdi negli spazi indoor.

Rising chair

the live screen

Veramente bello anche il tavolino “Volcane” di Bellila  e tutti gli altri loro prodotti che utilizzano lo stesso concept. Chad Wright , infine, con lo sfiziosissimo “Attic” pensa ad una casa di design anche per uccellini.

Volcano

Conferme rassicuranti dai giganti del design del Salone 2013 che propongono le loro novità.

Cassina propone il divano My World progettato da Starck. La prima cosa che mi è venuta in mente di fare guardandolo è stata quella di appollaiarmi sopra per leggere un buon libro. Ottima sensazione direi! Fantastica MDF Italia  che, con le proporzioni perfette delle sue linee essenziali, presenta (tra le altre cose) il restyling di “Minima”.

mdf

Anche Vitra  non smentisce la sua fama, tra le novità 2013 mi piace molto la poltrona Oursin di Hella Jongerius. Tra i loro prodotti, un posto speciale nel mio cuore è occupato dalla Lounge Chair degli Eams: intramontabile.

E poi ancora Kartell, Cappellini, Cattelan Italia….ma come si può resistere a tutto questo?

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.