rivestimento per camino con lamiera

Rivestimento per camino: quattro materiali per un focolare in stile moderno

È arrivata la stagione delle castagne, degli alberi rossi, delle coperte di plaid sul divano e dei camini accesi con il fuoco che scoppietta. Quale tipo di casa si è concretizzata in questo momento nella vostra mente? Spesso, l’immagine del camino rimanda a una case in stile rustico, oggi invece vi mostriamo come questo elemento possa integrarsi perfettamente anche in una abitazione in stile moderno.
Qual è il segreto? Sicuramente la scelta del rivestimento per camino gioca un ruolo decisivo.

Casa moderna con camino? Si grazie!

Oggi parliamo di quanto il rivestimento per camino possa influire nel definirne lo stile e l’aspetto. Quale rivestimento scegliere per un camino in stile moderno?
Abbiamo individuato quattro tipologie di finiture: cartongesso, pietra, lamiera e metallo.

Rivestimento per camino in cartongesso: semplice e lineare

Il più comune è sicuramente il rivestimento in cartongesso. Versatile, adattabile nella forma ed economico. Tenete presente che il vostro cartongessista utilizzerà una tipologia di materiale adatto per le alte temperature e per lo specifico utilizzo.
Il cartongesso è un’ottima soluzione sia per i camini monofacciali che per quelli bi o trifacciali. Consente inoltre la realizzazione di intere pareti che, come quinte, possono contenere la canna fumaria e la legna per l’utilizzo immediato.

Chimeneas Quento

Elizabeth Heier

ph. Id-Tips

Rivestimento per camino in pietra: l’atmosfera calda e i ricordi di case antiche

I rivestimenti in pietra sono un ottimo compromesso che mette d’accordo gli amanti del moderno e quelli del classico. Se non si vuole ricorrere a rivestimenti di pietra per questioni legate ai costi, ma si vuole comunque realizzare un camino dal gusto più classico, si può sempre ricorrere al grès, che offre valide imitazioni di ogni tipo di materiale, dalla pietra al legno.

Archilovers

Kristina Lynne

Homes to love

Camilla Molders Design

Rivestimento per camino in lamiera: durevole e d’impatto

Se pensate che il rivestimento in lamiera metallica sia utilizzabile solo in una pizzeria vi sbagliate. In una casa dallo stile industriale o con travi a vista (meglio ancora, putrelle!) la lamiera potrebbe essere ideale per il vostro camino. Ecco una soluzione davvero unica in questa casa dove metallo e legno si accompagnano e si esaltano. Cosa ne dite?

ph. Id-Tips

Effetto cemento

Delle molteplici applicazioni del cemento come materiale di finitura vi abbiamo già parlato [ qui ], che risulta una delle soluzioni più originali e caratteristiche anche come finitura del blocco camino.

Nordic Design

NYC Interior Design

Date una sbirciatina anche alla nostra bacheca Pinterest che trovate >>> qui <<< per trovare la soluzione che vi piace di più!

 

You may also like

Leave a comment