Nuovo look per un appartamento in affitto

Tocchi di rosso e di blu ravvivano gli ambienti

Oggi vi presentiamo il progetto di relooking per un piccolo bilocale in affitto. Nessun mobile da acquistare né lavori edili da affrontare, si è trattato semplicemente di fare ordine eliminando l’eccesso.
L’appartamento era precedentemente abitato dalla proprietaria che, trasferendosi, ha voluto metterlo a rendita.

Un affitto da affrontare: cosa fare?

Quando si tratta di mettere sul mercato un immobile, per cercare di andare incontro alle esigenze di una clientela piuttosto vasta, si cerca utilizzare toni neutri. In questo caso, dato che gli elementi presenti si sono dimostrati decisamente validi allo scopo, abbiamo mantenuto i colori preesistenti evidenziandoli, per dare maggiore carattere e armonia all’ambiente nel suo complesso.

L’appartamento si compone di ingresso, cucina, camera (con letto a soppalco + divano con parete TV) e bagno. Una caratteristica positiva nonostante le dimensioni della casa, è la presenza di un balcone lungo tutta la facciata esposta a sud: la luce all’interno di un appartamento è sicuramente un elemento che valorizza l’immobile che si vuole vendere o mettere in affitto.

Step 1: la camera

relooking piccolo bilocale affitto - camera prima

relooking piccolo bilocale affitto - camera soppalco doporelooking piccolo bilocale affitto - camera da ingresso

relooking piccolo bilocale affitto - camera dopoElemento fondamentale per ottimizzare lo spazio in un appartamento di piccole dimensioni è sicuramente la possibilità di inserire arredi particolarmente contenitivi. Il punto di partenza, come già detto, era sicuramente buono: l’armadio con le ante a specchio, oltre che ingrandire visivamente l’ambiente, occupa tutta la parete sul lato corto. Inoltre, il letto a soppalco, realizzato da un artigiano della zona, ha quattro gradini a cassettone particolarmente profondi.

Il nostro intervento è consistito nel riorganizzare l’appartamento mettendo ordine e riutilizzando quello che già c’era. Abbiamo posizionato i moduli libreria in orizzontale per evidenziare la parete e definire una funzione. Pochi e mirati tocchi di colore uniformano l’ambiente: si tratta di alcune cornici dietro la TV che riprendono nei toni il colore del tavolino, dei cubi contenitore, dei cuscini e… della stampa con Diabolik!
relooking piccolo bilocale affitto - camera da soppalco

Step 2: la cucina 

relooking piccolo bilocale affitto - cucina prima

Qui abbiamo accentuato il blu, già presente nelle strisce colorate a parete, che ora viene ripreso in più complementi e nelle stampe a tema.
relooking piccolo bilocale affitto - cucina dopo
relooking piccolo bilocale affitto - vista cucina dopo
relooking piccolo bilocale affitto - parete cucina
relooking piccolo bilocale affitto - mensole cucina
relooking piccolo bilocale affitto - quadri cucina

Step 3: il bagno

relooking piccolo bilocale affitto - bagno
relooking piccolo bilocale affitto - bagno dopo

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.