Mercatini Vintage Wunder Mrkt

Mercatini vintage a Milano…ed è quasi Natale!

Nei mercatini vintage si trova un po’ di tutto, oggetti curiosi e rarità. Oggi ve voglio segnalare due molto carini nella zona est di Milano.

Mercatini vintage a Milano

Ormai è stato sdoganato: complice l’inglesismo (market), quando si parla di mercato, si indica un nuovo trend fatto di mercatini vintage, ultime tendenze, abbigliamento chic ma non troppo, oggetti particolari e unici. Spesso possono anche salvare situazioni un po’ difficili quando ci siamo dimenticati di fare il classico “pensiero” a qualcuno.

Oggi voglio parlavi di due mercatini vintage abbastanza diversi ma che mi sono piaciuti un sacco (e che qui a Milano stanno andando per la maggiore!), ovvero il Wunder Mrkt e l’East Market.

Wunder Mrkt – Il mercato delle meraviglie

Wunder è “la meraviglia di scoprire cose sempre nuove”, e il Wunder Mrkt è proprio questo: un vero e proprio mercato delle meraviglie. Nel corso del tempo è diventato un appuntamento ricorrente sinonimo non solo di oggetti strani, bizzarri, inconsueti, ma anche di eventi, workshop, degustazioni (come la rassegna dedicata al vino). Il tutto in posti sempre diversi della città.

Tra i prossimi appuntamenti noi ci siamo già segnate in agenda il 9 e 10 dicembre, quando il Wunder Mrkt si trasferirà da Cargo in via Meucci (uno splendido spazio industriale!), e diventerà il Grande Mercato di Natale. Ovviamente a ingresso gratuito!

East Market – il mercato vintage di Lambrate

E’ il mercatino delle pulci, anche se chiamarlo così è decisamente riduttivo, dedicato ai privati dove poter vendere, comprare e scambiare: dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato. Il tutto distribuito su oltre 6 mila mq espositivi nella sede di una vecchia fabbrica metalmeccanica nell’ex design district di Lambrate (in via Privata Giovanni Ventura, 14/15 e Via Massimiano 6), ormai diventato una nuova zona interessante da questo punto vista grazie alle passate Design Week. Lanciato nel 2014, l’East Market di Milano si ispira ai mercati dell’East London, mettendo assieme moda, fai da te, riciclo: il tutto in chiave trendy, con un occhio alla musica e alla moda. Ingresso libero? Certamente!

 

Mercatini Vintage East Market

                                                                                       Pic via

Anche in questo caso non manca l’appuntamento natalizio, che per l’occasione raddoppia:

L’East Market Double Xmas Edition  apre le sue porte il 3 e il 17 dicembre: un doppio appuntamento domenicale. Il 3 dicembre, (particolarità!)  troverete anche Dgs love me, l’area dedicata ai nostri amici a 4 zampe, dove sarà possibile farsi ritrarre da un fotografo professionista assieme al proprio amico peloso e devolvere il ricavato in beneficenza per aiutare i quattrozampe meno fortunati.

Pic via

You may also like

Leave a comment