La tavola di natale secondo id-tips

La tavola di Natale secondo Id-Tips

Durante una delle mille pause pranzo passate raccogliere materiale per il blog ci siamo dette: “Perché non avere un ospite d’eccezione nel post che dedicheremo alla tavola natalizia?”.

 Detto fatto!

Oggi vi presentiamo Julia di Zucchero & Farina, che ha cucinato per noi delle piccole dolcezze che potrete facilmente replicare leggendo le ricette direttamente dal suo ricchissimo blog! Ci ha raggiunte in fase di allestimento con i suoi deliziosi cupcakes natalizi e gli omini pan di zenzero dai bottoncini colorati!

Ma…procediamo con ordine perché, altrimenti, presa dalla frenesia del racconto rischio di dimenticare qualcosa!
Innanzitutto, come in ogni tavola che si rispetti siamo partite dalla tovaglia. Cercando l’ispirazione in  in un negozio di stoffe, abbiamo trovato quella giusta per noi quando l’occhio è irrimediabilmente scivolato su un rotolo di pile color panna. Risultato: infilata subito nel nel carrello. Per il runner abbiamo utilizzato la stessa tipologia di tessuto ma, per contrasto, abbiamo scelto il color cammello.

allestimento natalizio

E per il centrotavola? Piccole pigne, bacche bordeaux e tanti pompon fatti da noi! Facile vero? Ci avevate mai pensato ai pompon come centrotavola? Io no di certo, ma stavolta mi sono ricreduta davvero… calzano a pennello con il tema natalizio!
centrotavola e runner natale

Una piccola parentesi va dedicata ai segnaposto….interamente handmade in una serata tra donne: come dei piccoli pacchetti che a fine pranzo ognuno potrà portar via (nel nostro caso li abbiamo donati a Julia con gran piacere!).segnaposto natalizi

Ed eccoci qui, in men che non si dica ecco la tavola apparecchiata con tutto l’occorrente! La semplicità è ciò che la caratterizza maggiormente, insieme alla candida eleganza delle cromie…

la tavola di natale

la tavola di natale

Ed ecco il tocco di classe! I mini cupcakes decorati a tema e i biscotti pan di zenzero…come resistere a tutto questo?

la tavola di natale

…infatti abbiamo ceduto! E dopo il dovere…ecco il piacere: le chiacchiere e le delizie da gustare!

la tavola di natale

Non rimane altro che ringraziare Julia per essere stata nostra gradita ospite in questo post così speciale!
Speriamo che anche voi abbiate apprezzato e che facciate un giro sul suo blog!

Cos’altro dirvi se non…Buon appetito!!

Materiali acquistati presso:
Garden Steflor
Tessuti Fantasia

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.