Illuminare lo spazio esterno con una lampada a LED

Illuminare lo spazio esterno: lanterne LED per la giusta atmosfera

Illuminare lo spazio esterno: perché è importante?

Illuminare lo spazio esterno è importantissimo per poterne sfruttare appieno l’utilizzo.
Che sia un giardino, una terrazza o un piccolo balconcino, ogni spazio ha la sua particolarità e viene usato dai vari componenti della famiglia in modo differente. Chi vuole leggere, chi fare un pisolino e chi navigare un po’ in internet. Il classico punto luce a parete non è più sufficiente per soddisfare le esigenze di tutti. Come provvedere?

Creare punti luce versatili con lanterne LED

Per far contento ogni membro della famiglia l’ideale sarebbe avere dei punti luce versatili ovvero spostabili all’occorrenza e con un fascio di intensità luminosa regolabile. In realtà un prodotto con queste caratteristiche esiste. Da qualche settimana Philips Lighting ha lanciato sul mercato Abelia, una lanterna portatile LED che può essere spostata e/o appesa facilmente grazie al suo peso contenuto (poco più di 500 gr).
È realizzata in materiali sintetici di elevata qualità e resistenti all’acqua (IP44). Non ha bisogno di punti di alimentazione elettrica per poter funzionare perchè si ricarica tramite porta USB. A carica completa ha una durata media di circa 4 ore e se usata a intensità minima può arrivare perfino a 2 giorni senza essere ricaricata.

Se pensate che l’illuminazione a LED sia incompatibile con la creazione di atmosfere soft e rilassanti siete sulla strada sbagliata!
Abelia emette una luce bianca calda e può essere dotata di dimmer per regolare l’intensità. È dotata addirittura del funzionamento a modalità candela dove la luce emessa vibra per riprodurre l’effetto di una vera candela.
Il suo stile un po’ retrò mi ha colpito subito perchè sembra ispirato alle vecchie lampade a benzina. È disponibile sia con finitura bianca che nera [perfetta per il mio porticato!].

Illuminare la casa e il giardino favorisce la sicurezza

Oltre che per un fattore d’atmosfera, illuminare lo spazio esterno è importante perchè scoraggia probabili furti. Una casa ben illuminata è una casa anche più sicura.
Philips Lighting offre una vasta gamma di altri prodotti per l’outdoor [acquistabili anche online!] come ad esempio la lampada da parete Hoverfly in stile industrial, o l’applique Philips Shadow LED, perfetta per enfatizzare una parete particolare.

Lampada da esterno

lampada da esterni

Ottimo direi! Con la lanterna Abelia e gli altri prodotti della gamma Philips Lighting sono riuscita finalmente ad illuminare lo spazio esterno della mia casa in modo più che soddisfacente.
La pace familiare è stata ripristinata e io posso godermi finalmente un meritato relax serale all’aria aperta!

 

Photo credits | Id-Tips & Philips Lighting

 

You may also like

Leave a comment