Id-Tips: a Christmas carol
[“A Christmas carol”: la nostra versione della celebre favola di Natale].
Ponte dell’Immacolata. Casa, caldo, camino. Lady Snowball avanza a piccoli passi nelle sue pantofole con la renna, le braccia colme di palle di Natale, ghirlande, lucine, statuine del Presepe: tutta baldanzosa si accinge ad addobbare la casa per il Natale. Deposita tutto ordinatamente sul tappeto, ma si sente toccare sulla spalla.
Chi è?
Siamo gli spiriti del Decoro Natalizio…abbiamo notato poco gusto e molta confusione nelle tue Case di Natale passate, siamo qui per aiutarti
[sgrunt, snorf, sbuff]
Che ci sarebbe che non va nel mio modo di decorare? Adesso vi faccio vedere io!
Povera Lady Snowball! Chissà come avrà decorato gli anni passati? Proviamo a fare un salto nella sua memoria.
[permesso…permessooooooo]
Natale 2011
Lady Snowball sta facendo il presepe…uhm…perchè avrà comprato 105 pecore e 70 pastorelli di varie dimensioni? Ah, ama l’affollamento e a Natale non bisogna stare da soli – giusto… – peccato che persino nella capanna ci sia una pecorella tra il bue e l’asinello e non ci sia più spazio per Gesù Bambino. Ci ha aggiunto anche dei Nani! Aiuto!
Natale 2012
Lady Snowball è avvolta da metri di luci…che bello piacciono anche a noi! Ah… ma sono tutte colorate, blu, verdi, rosa, rosse, arancioni, mentre l’Albero è oro e rosso, ma ci sono anche renne, slitte, pacchetti e…un cable car preso a San Francisco! Ma che c’entra???
Natale 2013
Il 7 di dicembre è già il settimo giorno dell’Avvento, che carina Lady Snowball, ha comprato anche il calendario dell’Avvento! Uhm…non so se questa versione con dentro i cioccolatini e con le caselline fustellate di cartone sia proprio bello…diamole ripetizioni visto che il nostro workshop è appena passato!
Natale 2014
Alle prese con i pacchetti… uhm ma sta usando una fucsia e dei nastri rossi…noooooooo nooooooo… non potete capire come sta incartando. Questo video di Ikea spiega cosa stiamo vedendo – lei è come il tizio a sinistra [hanno anche lo stesso maglioncino con la renna].
(torniamo al presente adesso…)
“Lady Snowball, tu hai tanta buona volontà, ma devi farti guidare da chi ha un pò più du gusto di te e può aiutarti” – dicono gli spiriti del Decoro Natalizio, che le affiancano uno spiritello con gli occhiali grandi e la barba scura -.
Il risultato?
P.S.: Lady Snowball ha inserito solo i gancini nelle palle di Natale.
Credits immagine di copertina | Happy blog