Home office: un angolo di ufficio in casa nostra

E’ sempre complicato ricreare l’atmosfera che troviamo nelle foto patinate…ogni giorno faccio una gran fatica a tenere tutto in ordine in casa, figuriamoci nella postazione lavoro…come quella della foto qui sotto!

La mia idea di oggi, però, è quella di darvi pochi suggerimenti mirati ad ottenere una composizione così per un angolo studio, da far invidia a tutte quelle della nostra bacheca Pinterest!

home office

Tono su tono, pastello e legno…una piccola parte di casa che mostra, nonostante i toni neutri, personalità e gusto!

Ho cercato di fare una piccola selezione dei principali elementi dell’immagine eterea qui sopra…date un’occhiata e ditemi se ci ho azzeccato!

Innanzitutto, una postazione lavoro non è tale senza una sedia…insieme al tavolo rappresenta la base di un home office come si deve. Ecco che vi propongo Eno di Covo, del designer Mikko Laakkonen, che “ricalca l’archetipo delle classiche sedute del nord Europa”, come viene citato sul sito. Se non ve ne siete ancora accorti amiamo fortemente lo Stile Scandinavo….

5_SEDIA

Abbandoniamo poi per un momento le classiche mensole e proviamo a caratterizzare il nostro angolino  con alcuni scaffali particolari come questi in MDF: Mini Stacked Shelf System di Muuto. Colori differenti per lo sfondato e per gli agganci tra i moduli.

6_SCAFFALI

Arriviamo alla lampada, la classica da tavolo rivista in un verde menta decisamente azzeccato nell’insieme. La trovate su Living & Company.

4_LAMPADA

Il cestino? Non dovete trascurarlo per un mood davvero perfetto. Questo è in legno naturale e, in realtà, Mint lo propone per tutte le stanze della casa, da usare all’occorrenza come serve. Un bel passe-partout!

3_CESTINO

Manca qualcosa? Guardate cosa c’è sulla parete…le clipboard! In un home office che si rispetti c’è sempre la necessità di ordinare le carte…perchè non farlo appendendole al muro anziché occupare spazio utile sulla scrivania? Ecco quelle di Ferm Living.

2_CLIPBOARD

In questi giorni Elisabetta di Italian Bark è alle prese con la sistemazione della sua postazione di lavoro…Cosa ne dite di aderire alla sua iniziativa pinnando direttamente nella sua board di Pinterest  #myhomeoffice? Oppure con Instagram, caricando la foto con #myhomeoffice e tag @italianbark.

Per leggere il suo post in cui parla del decluttering che sta facendo fate click qui…noi abbiamo già instagrammato…e voi?

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.