Capanne il legno per il campeggio di lusso con terrazzo esterno a doghe in legno arredato con sdraio dai cuscini fucsia e tavolino

Glamping in vacanza

Siamo quasi arrivati alla fine di luglio, la stanchezza e il troppo caldo si fanno sentire, programmare le vacanze in una struttura GLAMPING, esaudirà il mio desiderio di RELAX!!!
Rilassarmi per me comporta pochi ma indispensabili fattori.
Primo fra tutti il comfort. E’ risaputo che lo spirito di adattamento non sia tra le mie qualità ed è ancora più sicuro che non compaia spontaneamente durante le ferie, quindi, qualsiasi ritorno alle origini e alla natura che comporti fatica, non è gradito.
Secondo: qualche piccolo lusso. Avere a disposizione dei servizi a cui ricorrere anche all’ultimo minuto a portata di mano è particolarmente apprezzato che si tratti di cene tipiche, trattamenti di benessere e altro, le ferie sono di sicuro il periodo dell’anno in cui si ha il tempo di approfittarne.
Infine la posizione. La triangolazione tra alloggio spiaggia e svago deve essere strategica gli spostamenti da un posto all’altro non devono occupare più di una manciata di minuti.
La combinazione di questi fattori è stata decisiva nella scelta della sistemazione per le nostre vacanze negli ultimi anni, indispensabile per non soccombere sotto le richieste dei miei “compagni di viaggio”. Quest’anno invece è ricomparsa a sorpresa la voglia di cambiamento, quella curiosità di vedere posti nuovi, di provare un’esperienza diversa, quelle aspettative che un tempo accompagnavano i miei viaggi, … un tempo, quando viaggiavo “da sola”.
Certo che pensare ora ad un TRIP TO EUROPE concentrato in venti giorni, è un po’ troppo per la mia voglia di novità, per ora mi limito a conservarne tutto il fascino con una punta di nostalgia, la mia attenzione è piuttosto attirata da una nuova generazione di campeggi, i GLAMPING, dislocati in meravigliosi angoli di mondo. Queste strutture uniscono sapientemente i pregi dei campeggi tradizionali dal contatto con la natura, ai panorami mozzafiato e allo spirito ecologico ai comfort delle vacanze più lussuose.
Come è possibile?
Guardate con i vostri occhi le immagini che seguono forniscono la risposta di come il campeggio possa integrarsi alla vacanza glamour.

Tende glamping con accessori di lusso

Alcuni campeggi hanno tende spaziose e finemente arredate da fare invidia alla maggior parte delle camere d’albergo.

Glamping in tenda

In altre strutture troviamo tende con accessori e complementi ricercati, dai materali ecologici e con toni naturali.

Tenda glamping

Veramente trendy sono anche queste tende in stile coloniale, circondate dal verde e con allestimento esterno di salottini in legno.

Idromassaggio e candele

Particolarmente suggestiva la SPA immersa nella natura illuminata da romantiche lanterne.

Glamping con piscina

Alcuni villaggi dispongono invece di area piscina con uno spazio per lettini e ombrelloni a bordovasca.

Capanne glamping nella natura

Altre soluzioni prevedono invece l’alloggio in capanne a cui si accede tramite passerelle in legno fiancheggiate da palme e verde.

Capanna glamping

Tra gli alloggi più fascinosi ci sono anche capanne con arredi completamente in stile etnico.

Glamping in Australia

Nel continente australiano troviamo esempi di tende glamping con un susseguirsi di stanze dalla zona giorno, alla zona notte fino al bagno il tutto perfettamente arredato come in una vera casa.

Glamping vintage

Per gli amanti del vintage è deliziosa questa roulotte dalle forme arrotondate.

Rifugi glamping stanze cilindriche

Gli alloggi di questo villaggio sono allestiti in cilindri posizionati orizzontalmente con la parete circolare completamente vetrata.

Tende glamping di design

Per concludere questa serie di immagini sulle tipologie di glamping passiamo agli esempi più particolari e di design. Le strutture delle linea hi-tech Glamping for Glampers di ArchiWorkshop realizzate per il campeggio di Yang Pyeong in Corea del Sud.

Glamping in Provenza nella bolle

Infine le bolle trasparenti situate nel villaggio di Attrap’Revês in Provenza, dalle elevate prestazioni tecnologiche per garantire tutti i comfort agli ospiti mantenendo il pieno contatto con la natura.
Allora siete pronti? anche voi?
Vi basta scegliere la destinazione, tutto il resto è servito!
BUONE VACANZE A TUTTI QUALUNQUE SARA’ LO STILE DELLE VOSTRE VACANZE

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.