Fish and chips da Kerbisher & Malt

Era la seconda volta per me a Londra. La seconda volta da Kerbisher & Malt, famoso per il suo fish and chips. Come non passare da qui, in un posto che persino il Financial Times ha definito “The perfect fish and chips shop” ?!

kerbisher & malt london Ci sono quattro sedi nella capitale del Regno Unito ma oggi entreremo solo in una di queste: Brook Green, progettata come le altre tre dallo studio Alexander Waterworth Interiors.

Già l’ingresso preannuncia qualcosa di particolare: il blu che ci accoglie colpisce subito la vista e quelle seggioline in perfetto industrial style sono proprio azzeccate! [Se vi va di approfondire l’argomento Industrial Style cliccate qui, il link vi rimanderà a un nostro post]

kerbisher & malt london L’interno non è enorme ma ben studiato in ogni angolo: tre tavolini tondi sulla destra, un tavolo conviviale completo di pratici sgabelli sulla sinistra. Un perfetto mix tra legno e metallo all’interno di un equilibrio che pare perfetto. Il bancone dove vengono prese le ordinazioni (Kerbisher è anche take away) è caratterizzato da una cornice massiccia di ciliegio che occupa tutta la parete di fondo, quasi a catturare l’attenzione del cliente che varca la soglia del negozio.

kerbisher & malt london

Le pareti, su cui sono stati dipinti i nomi delle materie prime, sono state rivestite per 3/4 da piastrelle diamantate bianche…un vero splendore! Insieme alle lanterne che pendono dai lati conferiscono all’ambiente qualcosa di “marino”…cosa ne dite?

kerbisher & malt london kerbisher & malt london kerbisher & malt london

Credits: id-tips, il blog dell’architetto Alexander Waterworth, il sito e la pagina Facebook del locale.

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.