Fish and chips da Kerbisher & Malt
Era la seconda volta per me a Londra. La seconda volta da Kerbisher & Malt, famoso per il suo fish and chips. Come non passare da qui, in un posto che persino il Financial Times ha definito “The perfect fish and chips shop” ?!
Ci sono quattro sedi nella capitale del Regno Unito ma oggi entreremo solo in una di queste: Brook Green, progettata come le altre tre dallo studio Alexander Waterworth Interiors.
Già l’ingresso preannuncia qualcosa di particolare: il blu che ci accoglie colpisce subito la vista e quelle seggioline in perfetto industrial style sono proprio azzeccate! [Se vi va di approfondire l’argomento Industrial Style cliccate qui, il link vi rimanderà a un nostro post]
L’interno non è enorme ma ben studiato in ogni angolo: tre tavolini tondi sulla destra, un tavolo conviviale completo di pratici sgabelli sulla sinistra. Un perfetto mix tra legno e metallo all’interno di un equilibrio che pare perfetto. Il bancone dove vengono prese le ordinazioni (Kerbisher è anche take away) è caratterizzato da una cornice massiccia di ciliegio che occupa tutta la parete di fondo, quasi a catturare l’attenzione del cliente che varca la soglia del negozio.
Le pareti, su cui sono stati dipinti i nomi delle materie prime, sono state rivestite per 3/4 da piastrelle diamantate bianche…un vero splendore! Insieme alle lanterne che pendono dai lati conferiscono all’ambiente qualcosa di “marino”…cosa ne dite?
Credits: id-tips, il blog dell’architetto Alexander Waterworth, il sito e la pagina Facebook del locale.