Familienhotel Bellavista Trafoi gruppo Ortles

Un familienhotel con vista sul paradiso

Esiste un familienhotel nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio dove design e tradizione si sono incontrati per dare vita ad una struttura unica che affaccia su un panorama mozzafiato: l’imponente catena dell’Ortles.

Il familienhotel Bellavista si trova a Trafoi da più di cento anni ma certo non li dimostra.

I recenti interventi di ristrutturazione hanno saputo conferire un tocco di modernità all’edificio esistente mantenendo il legame con la tradizione architettonica grazie all’utilizzo di materiali locali quali pietra e legno.
L’area di ingresso, con il relativo salottino in stile sudtirolese, trasmette un senso di calore e accoglienza: è impossibile non sentirsi i benvenuti! Boiserie in legno alle pareti, travi a vista sul soffitto e comode poltrone in pelle per potersi rilassare davanti al focolare acceso.

Familienhotel Bellavista Trafoi, salottino in pelle, tavolini con tronchi albero, parete rossa con boiserie in legno e fotografie

Familienhotel Bellavista Trafoi, poltrona del salottino in pelle marrone

Familienhotel Bellavista Trafoi, parete rossa con boiserie in legno e fotografieLa sala da pranzo è collocata nella parte più recente della struttura, anche qui i materiali predominanti sono pietra e legno, in perfetta coerenza stilistica con la Stube.
Mi sono piaciuti tantissimo gli enormi lampadari fatti con i palchi (caduti) dei cervi, una meraviglia! Il pezzo forte di questo locale però, è la grande parete vetrata che affaccia sull’imponente gruppo dell’Ortles: mangiare di fronte ad un simile panorama vanifica qualsiasi possibilità di dialogo con i commensali.

Familienhotel Bellavista Trafoi, sala da pranzo con travi in legno, parete in pietra e camino

Familienhotel Bellavista Trafoi, hall ingresso, lampadari con corna di cervo, targa in latta antica di sentiero di montagna

Familienhotel Bellavista Trafoi - camera stile chalet montagna cuscini con alce

Familienhotel Bellavista Trafoi, spazi esterni, foto autografa di Gustav ThoeniLa struttura è gestita da ben cinque generazioni dalla famiglia Thöni e tutt’ora la tradizione continua con Gustav, sua moglie Ingrid ed i loro figli.

Se volete saperne di più andate a visitare la loro pagina web www.bella-vista.it

Credits | Id-Tips Interior Design Tips

 

 

 

 

 

 

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.