Dotting Tool: pallini ovunque!

Marimekko mi ha ispirato!
Il negozio di Helsinki con i suoi colori, le sue stoffe colorate e gli enormi pois mi hanno fatto cedere: eccoci qui a parlare di come tantissimi dots possono colorarci la vita e la casa!!
Le stoffe che Marimekko offre sono tantissime…! Monocromatiche, coloratissime, sgargianti e mai noiose.

Marimekko2

Marimekko3

Marimekko1Tanti pallini, tantissimi! Insieme formano macchie colorate e disegni meravigliosi. Per valorizzare le pareti troviamo una gran varietà di carte da parati: quelle grafiche ed originalissime di Ferm Living o di quelle floreali e barocche di Wall and Decò  …fino ad arrivare a “Concep Wall” che con i puntini colorati – quasi a rimandare al pointillisme – disegna una cartina geografica.Carta da parati 1

Carta da parati 2

Carta da parati 3   Carta da parati 4

Il Pantone Hotel, fa del colore la sua arma vincente. Decora un’intera parete – comprese le porte – con dots in rilievo, giocando con un contrasto di rilievi e sporgenze. Bellissima la hall con queste particolari sedute semicircolari…che dire di più…se vi trovate a Bruxelles prenotate lì la vostra camera da letto!

Ambiente_Pantone1

                    Ambiente_Pantone2

Oggetti_Cover

Ambiente_Cucina MissoniMissoni e Corian hanno creato un’intero ambiente cucina tappezzato da pois neri di diverse grandezze su sfondo bianco e una cucina a isola in contrasto. Per il bagno, invece, è possibile optare per un rivestimento come quello che propone Ceramiche Lea o per un lavabo come quello di Impronte.

Ambiente_bagno   Oggetti_Lavabo

L’oggettistica ci permette di spaziare dai lampadari ai tappeti, dagli appendiabiti agli orologi, dalle cover fino alle sedie!

Una lampada a pois per il nostro comodino, per l’angolo lettura o un lampadario in vetro come quello di La Murrina per illuminare l’ambiente giorno…così particolare che sarà lui a dominare la stanza. Perché non scegliere la lampada a sospensione di Normann Copenhagen per la stanza dei nostri figli? Così allegra e colorata…ideale sarebbe l’abbinamento con altre “Bau small”!

Lampade_4

Lampada    Oggetti_Sedie

Gli orologi a parete di Vitra o quelli di Diamantini & Domeniconi che vi propongo mi piacciono tantissimo! Arredano e colorano…cosa c’è di meglio? Date un’occhiata ai loro siti…rimarrete affascinati!
Un tocco di particolarità per l’appendiabiti all’ingresso o per quello in camera ce lo danno i Dots di Schonbuch, da scegliere in tantissimi colori! Ottimo l’abbinamento con la Madamoiselle di Kartell alla scrivania.

…Forse i pois sono quel tocco di originalità che stavate cercando?!

Orologi Vitra Orologio DiamantiniOggetti_Dots1

Oggetti_Dots2Oggetti_Tappeti

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.