Dormire [molto bene] su un letto a quattro strati

Dormire bene è importante.

Certe mattine ci rendiamo conto di essere più stanchi di quando siamo andati a letto la sera prima… la cosa terribile è che abbiamo un’intera giornata davanti!

Tra i vari fattori che possono incidere sulla buona qualità del sonno uno dei più importanti è sicuramente la scelta del materasso.

Diverse persone pensano che scegliere un materasso significhi semplicemente decidere di quale materiale deve essere fatto [lo ammetto, ero una di loro], in realtà c’è ben altro da valutare per tornare a dormire sonni beati! Per riposare bene è essenziale optare per un materasso di tipo ergonomico, che si adatti alla diversa struttura fisica di oguno. In questo modo si evita di assumere posture scorrette durante il sonno prevenendo, ad esempio, l’insorgere di fastidiosi mal di schiena.
Un materasso non vale l’altro e non è detto lo stesso prodotto possa andare bene sia per noi che per la nostra dolce metà!

letto-cocomatDormire al naturale

Oggi voglio parlarvi di COCO-MAT un’azienda che ha fatto della buona qualità del sonno la sua mission, creando prodotti innovativi e mobili fatti esclusivamente con materiali naturali.
Cotone, alghe, lana, legno, crine di cavallo, cactus, fibra di cocco, gomma naturale, lino, piume, lavanda e eucalipto: sono queste le materie prime che COCO-MAT utilizza per confezionare i propri prodotti.
dormire materiali naturalidormire-in-letti-naturali

I materassi, formati da molteplici strati di materiali naturali e privi di metallo (perchè senza molle!), sono in grado di adattarsi ad ogni forma e peso. Gli strati più rigidi, come la fibra di cocco, servono a supportare il peso mentre quelli più elastici, come la gomma naturale, seguono le curve del corpo abbracciandone le forme.
L’ergo-base, creata per il sommier, sembra renderlo “senza fondo” assorbendo delicatamente il peso del corpo consentendo all’aria di circolare perfettamente.
ergo-base-cocomat

4-layer

Ovvero…come dormire divinamente su quattro morbidi strati.

4-layer è un letto formato dalla combinazione di 4 prodotti uniti per regalare un sonno perfetto: il sommier, il materasso, il sovramaterasso e il topper.
Il sommier costituisce la base del letto e supporta il corpo grazie all’ergobase, sopra di lui ci sono il materasso, protagonista inconfutabile di ogni letto, e il sovramaterasso, caratterizzato da grande elasticità per sostenere anche le parti più leggere del corpo. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal topper, per conferire ancora più morbidezza a tutta la struttura.
Ogni strato è personalizzabile, in particolar modo i materassi, disponibili con stratigrafie differenziate per andare incontro alle esigenze di tutti.

materasso-cocomat

letto in tessuto cocomatSe tutto ciò non fosse ancora sufficiente allora possiamo provare a completare il letto scegliendo anche il cuscino. COCO-MAT ci mette a disposizione ben 12 modelli, imbottiti con materiali totalmente naturali. Grazie al test sul sito COCO-MAT sono riuscita a scoprire il modello più adatto a me: Sithon VIII, imbottito con fiocchi di gomma naturale, alghe marine e foglie di eucalipto per favorire il sistema respiratorio.

SLEEP ON IT!

 

Credits | COCO-MAT

You may also like

Leave a comment