coworking a milano copernico milano centrale

Coworking a Milano, il trend dell’affitto della scrivania è una solida realtà imprenditoriale

Un nuovo modo di lavorare

Alzi la mano chi tra i free lance non ha fatto, almeno una volta, un pensiero ad affittare uno spazio per il coworking a Milano.
Spesso tra i liberi professionisti [noi in primis] non c’è la necessità di avere un vero ufficio vero e proprio, a volte si preferisce creare nella propria casa uno spazio specifico dove poter lavorare. Questo perchè si è sempre in giro tra mille impegni ma anche per una questione di costi!

Dove portare allora quel nuovo cliente a cui dobbiamo mostrare i nostri progetti e che vuole a tutti i costi vederci fuori dalla sua sede? Dove incontrare per la prima volta un’azienda quando il manager è in trasferta proprio a Milano e chiede di venire nel nostro ufficio per discutere di un affare importante?

Il coworking viene in nostro aiuto! Lo fa offrendoci degli spazi adatti a tutte le esigenze: dall’elegante e raffinato, al giovane e innovativo.
Il tutto all’insegna della collaborazione, della condivisione, della possibilità di confronto con altre persone. Molti studi dimostrano anche che lavorare in un ambiente di coworking aumenta la produttività e la creatività, e quindi non stupisce che molte startup di successo siano nate proprio in questi spazi.

coworking a milano talent gardenTALENT GARDEN | Ingresso

Coworking a Milano

Ecco quindi la nostra scelta per chi desidera sperimentare un’esperienza di coworking a Milano.
Il cliente è un giovane imprenditore che magari opera nel settore digitale? TALENT GARDEN (Via Arcivescovo Calabiana, 6, zona Porta Romana – Via Merano, 16, zona Viale Monza) è la soluzione più appropriata. “Work, learn, connect” è la filosofia che ha fatto di TAG un punto di riferimento per le start up più innovative, è “una piattaforma dove i professionisti del digitale, della tecnologia e della creatività lavorano, apprendono e si connettono”.

coworking a milano talent gardenTALENT GARDEN | Salone

coworking a milano talent gardenTALENT GARDEN | Sala interna

REGUS (via Mengoni, 4 e via Torino 2, zona Duomo), è invece quanto di più si avvicina a un classico ufficio: la sua offerta propone un’ampia gamma di spazi di lavoro professionali per tutti, da liberi professionisti a grandi multinazionali. D’altra parte, è stato uno dei primi ad apparire sulla scena del coworking, fa parte di un network globale che copre 3mila sedi, 900 città, 120 paesi. Solo in Italia, è presente con 42 centri in 10 città, tra cui Milano.

Per chi desidera uno spazio elegante e raffinato, il nostro suggerimento è andare a visitare COPERNICO MILANO CENTRALE (via Copernico, 38, zona Stazione Centrale). si definisce un “concept workspace”, progettato per stimolare la creatività e la condivisione attraverso il design degli spazi.

coworking a milano copernico milano centraleCOPERNICO MILANO CENTRALE

 

In Europa e in tutto il mondo il coworking è una realtà consolidata già da diversi anni. Bali, Hollywood, Hong Kong e perfino sulla spiaggia BeacHub in Thailandia sono solo alcune delle location da favola create per il lavoro condiviso.

E poi, tornando a Milano, diciamocela tutta… ad aprile c’è il Salone del Mobile, quale migliore occasione per iniziare a sfruttare i vantaggi di uno spazio di coworking?

You may also like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.