San Valentino: crea una camera da letto romantica...in 3 mosse!

San Valentino è arrivato, puntuale come tutti gli anni. Anche voi cercate in ogni modo di far finta di averlo dimenticato? Avete mai usato scuse del tipo ‘è solo una festa commerciale di importazione’? Tutto inutile, tira aria romantica ovunque.
Ma esattamente [e parlo per quelle come me che non ne vogliono sapere di festeggiare questa ricorrenza] che cosa cerchiamo di evitare?  E’ come se essere romantici ci richiedesse uno sforzo enorme, del tempo in più che non abbiamo, smancerie che non ci appartengono.

Anche il professor Keating nell”Attimo Fuggente’ diceva:

…La poesia. La bellezza. Il romanticismo. L’amore. Queste sono le cose per cui continuiamo a vivere.

Per una volta ci voglio provare, a modo mio ovviamente, a sfoderare il mio celatissimo romanticismo. In che modo? Regalandovi 3 semplici suggerimenti per trasformare la vostra camera da letto in una stanza dall’atmosfera romantica perché, a parte i cioccolatini o i regali, vivere in una casa dove c’è bellezza e armonia ci fa stare meglio, non solo a San Valentino ma tutti i giorni.

San Valentino e la camera si veste di romanticismo

Se penso a una camera romantica mi vengono in mente letti a baldacchino, fiori e cuscini rosa. Il che non è esattamente in linea con il mio modo di essere oltre al fatto, non trascurabile, che un letto a baldacchino ‘impegna’ fisicamente spazio. E’ quindi possibile trasformare in poche ore una camera [se ti impegni per stasera ce la puoi fare]  in modo che sia una vera sorpresa, senza essere mielosi?

camera romantica con letto a baldacchino

Un letto, mille teli

Senza interventi costosi, l’alternativa al letto a baldacchino consiste nell’appendere i teli direttamente al soffitto con degli anelli o con delle sottili barre. L’effetto “WOW” è assicurato.

Le soluzioni vi sembrano ancora eccessive e mirate a delle modifiche ‘massima resa-minima spesa’ (che tradotto significa non dover usare il trapano)?

Dei chiodi saranno sufficienti per appendere teli o dei cordoncini di tela: la camera apparirà romantica, e facilmente ripristinabile nel caso la soluzione non voglia essere adottata per tempo indefinito.

L’importante è non lesinare sui metri lineari del tessuto da appendere: abbondate senza paura!

Romanticamente grigio

Anche se è quasi naturale pensare una camera romantica nei toni del bianco, del rosa, o color crema, non dobbiamo credere che il nero o i colori scuri non siano adatti. Un vaso di fiori o qualche cuscino saranno sufficienti a smorzare un aspetto che altrimenti potrebbe apparire solo tetro.

Luci d’atmosfera

Ed infine sono sufficienti una presa di corrente, una fila di luci, fotografie dei momenti felici, e la vostra camera diventerà immediatamente più romantica con una spesa davvero contenuta.

Sbirciate altre soluzioni nella nostra bacheca pinterest troverete tante idee da provare subito. San Valentino non ti temo!

camera romantica nei toni del bianco con foto a forma di cuore appese sul muro

You may also like

Leave a comment