ghirlanda di natale fai da te con lana e palline di polistirolo

Centrotavola natalizi & Co.

La scorsa settimana vi abbiamo lasciato qui alle prese con alberelli, luci e calendari dell’avvento. Se (per caso) vi è rimasto ancora qualche angolino remoto di casa da decorare… ecco altri suggerimenti per voi!

DECORAZIONI
Non sono investite da nessun particolare significato simbolico: consideriamole una buona occasione per passare del tempo insieme, facendole con le nostre mani e con la nostra inventiva!
Mensole, mobiletti o tavoli le cui superfici vengono dedicate al Natale… utilizziamo quegli acquisti superflui o spaiati degli anni passati: candele che non trovano una proprio uso, palline di natale, sassi, nastrini, cortecce, stelle di carta, pigne… con un finto effetto casuale tutto quanto può trovare una propria collocazione.

Decorazioni natalizie
1 I 2

ACQUISTO NECESSARIO: nessuno.

Di ispirazione danese queste decorazioni possono essere fatte con diversi materiali: carta, pannolenci, cartoncino. Sarà divertente provare le diverse combinazioni di tagli che faranno emergere dal cuore una decorazione sempre diversa.

decorazioni natalizie1 I 2 I 3

ACQUISTO NECESSARIO: cartoncino, stoffa.

Se il cucito non è il vostro forte ma avete nel baule dei pezzi di merletti allora queste saranno le decorazioni ideali! Facili, belle, scenografiche e molto eleganti.

decorazioni natalizie1 I 2

ACQUISTO NECESSARIO: DAS, filo di cotone.

Chi non si ricorda quando a scuola si ritagliavano i fiocchi di neve o gli omini che si tenevano per mano? Questo schema suggerisce una serie di sagome per fare i più svariati fiocchi di neve. Saranno la gioia dei bambini che potranno infilarli come fossero perline e si potranno appendere all’albero oppure alle finestre (provo a pensarle insieme alle luci e già mi vengono mille idee!)

Decorazioni natalizie in carta1 I 2

ACQUISTO NECESSARIO: carta.

GHIRLANDA
Terminiamo con una beneaugurante ghirlanda di Natale che possa accogliere i nostri ospiti già sulla porta di casa.
Noi ne abbiamo fatta una per le nostre amiche blogger di Meet your Mood, Volete sapere come? Guardate qui!

ghiarlanda natalizia fai da te

Per le decorazioni direi che è tutto…vi aspettiamo la prossima settimana per gli auguri di Natale!

You may also like

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.