hygge: atmosfera in soggiorno

Una casa hygge: la felicità sta nelle piccole cose

Vivere hygge significa essere in armonia negli spazi e con le persone, riempirsi di sensazioni positive. Una casa veramente higgelig è uno spazio accogliente, un ambiente confortevole in cui sentirsi coccolati e protetti, in cui vivere serenamente.

Il termine hygge è tra i trend del momento, più che di uno stile Hygge possiamo parlare di una filosofia di vita. La parole hygge, di origini danesi, è difficile da tradurre in altre lingue, il suo significato evoca atmosfere dense di benessere e felicità. Ognuno di noi è perennemente alla ricerca della felicità e scoprire i segreti per portarla e assaporarla all’interno delle nostre case mi ha davvero intrigato.

The gem picker 

Come creare un’atmosfera hygge in casa

L’arrivo dell’autunno, dopo i mesi estivi passati tra vacanze e lunghe serata all’aria aperta, è il periodo in cui si torna a cercare rifugio nella propria abitazione, è il momento perfetto per rinnovarla e renderla migliore.
Ecco un elenco di alcuni aspetti su cui puntare per portare l’atmosfera hygge in casa vostra:

  • OGGETTI EVOCATIVI che ci emozionano e racchiudono le nostre più belle esperienze
  • ELEMENTI DI ARREDO che appartengono alla famiglia da tempo
  • RIVESTIMENTI NATURALI in prima linea di legno
  • LUCI MORBIDE E CALDE che avvolgono anche gli angoli intimi con toni soffusi
  • COPERTE E CUSCINI in tessuti naturali e dai colori tenui
  • PIANTE E FIORI che rendono vivo lo spazio
  • FOTO ALLE PARETI delle persone più care
  • DECORAZIONI che scandiscono gli eventi
  • CUCINA SPAZIOSA dove condividere anche la preparazione del cibo
  • SPAZIO APERTO anche se piccoloPer goderci al pieno la nostra casa dobbiamo fare inoltre in modo che non manchino mai luminose candele in ogni stanza, un buon libro da leggere in relax, una tisana calda meglio se accompagnata da un dolcino, una profumazione piacevole e delicata, un bagno caldo, una musica di sottofondo e una pausa dalla troppa connessione.

Heal’s

Sport e luxe

Good things

Country living

Pepite per tutti

Nei lunghi mesi invernali che stanno per sopraggiungere sarà inoltre piacevole condividere momenti felici con familiari e amici. Io sono stata davvero affascinata da questa filosofia e non vedo l’ora di farla entrare nella mia casa.

Per i milanesi è possibile provare le sensazioni appena descritte per una colazione o un brunch da Hygge [qui] un locale pervaso dalla filosofia danese della felicità delle piccole cose, oppure il mio consiglio è di andare a sperimentarla proprio in Danimarca, apprenderla direttamente dai danesi e tornare a casa felici.

You may also like

Leave a comment