Ad ogni lavabo il proprio rubinetto!

A ogni bagno il proprio lavabo, a ogni lavabo il proprio rubinetto!

Sappiate che, se siete nel mezzo della ristrutturazione del vostro bagno, entrerete presto in crisi per la scelta di lavabi e rubinetti. Pensate che ne esistano pochi? La risposta è “No!”.
Le tipologie sono tante, le altezze e le forme che potrete raffrontare sono davvero svariate!
Ricordiamoci sempre una cosa: ognuno si deve rapportare con il proprio caso specifico. A volte dobbiamo scegliere la rubinetteria a parete, altre volte quella in appoggio sul piano, altre ancora ce la possiamo permettere a terra…non è semplice!
Non sono molte le aziende che possono vantare di avere a catalogo tutta questa gamma di prodotti, tra queste a noi piace molto Webert.
L’azienda è italianissima, la loro rubinetteria è caratterizzata da un design pulito e – cosa fondamentale – da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Alzi la mano chi non ha mai avuto il classico rubinetto direttamente sul lavabo.
Perché abbandonare la tradizione se si possono ancora sceglierne alcuni dal design moderno come Aria?

ARIAIniziamo a fare un pochino di chiarezza guardando l’immagine qui sotto: il miscelatore e il rubinetto della serie Living possono essere uniti in un unico blocco oppure separati.
Nel primo caso, ci sarà un unico foro sul rubinetto, oppure, per necessità particolari, i fori si moltiplicano come nel secondo caso, permettendo di collocare rubinetto e miscelatore in due posizioni differenti. Pensate, ad esempio, a un lavabo piuttosto profondo: potreste essere comodi disponendo il rubinetto sulla sinistra azionandolo invece alla vostra destra!
LIVING 2Se invece l’esigenza fosse quella di avere un lavabo poco profondo? Ragionate bene se posizionare la rubinetteria direttamente sul lavabo, a parete o a piano (sempre che il tipo di lavabo lo consenta!).
LIVING 1E se il lavabo da installare fosse maxi? In questo caso potrebbe essere importante avere un rubinetto ruotabile o di altezza superiore a quella standard: Webert risponde a tutte le differenti necessità!

Della stessa azienda mi ha colpito Wolo con la sua linea sinuosa: diverso dai soliti che si trovano in commercio, devo ammettere.
WOLO 1Soprattutto se si ha la possibilità di avere il doppio lavabo…Wolo installato sul lato rende in tutta la sua bellezza!
WOLO 2Se poi siete così fortunati da non avere il bagno minuscolo che mi ritrovo io e potete permettervi la rubinetteria a terra, beh…sceglietela! Preferite la geometria o le linee morbide?
A TERRAScoprendo i prodotti di Webert mi sono stupita dell’esistenza di Angelica: si tratta di un lavabo estraibile! Soluzione piuttosto estrema, certo, ma se pensiamo alla funzionalità dal punto di vista igienico non ci sono paragoni. Guardate [qui] come funziona il meccanismo easy lift.
ANGELICALast but not least è Opera, ultimo arrivato in casa Webert, disegnato da Massimiliano Settimelli: non più concepito come un solo miscelatore ma composto da due leve (acqua calda e fredda). Non è che un ritorno al classico: io approvo nella versione Opera Moderna in acciaio!
OPERAHome Style Blogs | Bathroom Design

You may also like

One comment

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.